Coglie di sorpresa, ma nello stesso tempo diverte la nuova tendenza nel meraviglioso mondo dei matrimoni: quella delle foto in cui la sposa e le sue damigelle posano con il sedere all’aria dopo la cerimonia. Il trend arriva direttamente dagli Usa e sta contagiando in maniera quasi religiosa anche i paesi europei tra cui l’Italia. Le immagini più pittoresche sono state, naturalmente, postate sui social come Twitter e Facebook e sono state raccolte in maniera speciale dal sito  Imgur.  La “Bridesmaids Mooning” cosi è stato battezzato il trend è ormai virale e non se ne può certo fare a meno anche se per alcuni è di cattivo gusto e poco divertente soprattutto nel giorno delle nozze.

La “Bridesmaids Mooning”: come immortalare il lato b di sposa e damigelle

Sicuramente selfare il lato b di sposa e damigelle rende ancora più speciale il giorno del matrimonio adeguandolo ai tempi che necessitano di scatti originali da postare in diretta sui social network. L’attesa di rivivere quel giorno speciale con scatti professionali è ormai superata, oggi avviene tutto in tempo reale e cosa c’è di più originale se non fare una foto di gruppo che le damigelle? Se poi viene resa ancora più hot mostrando il lato b lo scatto rimarrà sicuramente quello più visualizzato tra quelli delle nozze. Discutere se sia giusto o meno non è il caso, certo è che questa tendenza sta prendendo il sopravvento e a dirla tutta non è neanche condivisa da molti che la ritengo spesso a limite del troppo sexy. Del resto spesso attrici e cantanti famose hanno lanciato provocatorie sfide a colpi di lato B tramite Internet, come ad esempio Rihanna che ha di recente pubblicato il suo sexy fondoschiena su Instagram per vendicarsi dell’ex. Dunque la tendenza non poteva che prendere piede anche se in pochi si aspettavano che potesse spopolare il giorno delle nozze.

Seflie hot …da wedding

La mania dei selfie ha contagiato anche il romanticismo scontato dei matrimoni, soprattutto in Usa dove si eccelle e si esagera in party da favola in mega ville con parchi e giardini reali. Sarà anche per queste ragioni che la mania dello scatto del lato b di sposa e damigelle ha preso piede. Lo scenario giusto fa da cornice alle speciali ragazze che girate di spalle alzano il loro ricco abito per mostrare la loro lingerie, sorridono all’obiettivo per niente imbarazzate. Che dire l’egocentrismo non ha limite visto che le protagoniste fanno a gare a postare la piccante immagine in rete.