Heroes of Order & Chaos, il videogioco da tempo presente su altre piattaforme arriva anche su Windows Phone Windows RT e Windows 8. Il videogame di lotta multi-giocatore, che permette di sfidare amici e nemici online, approda anche sugli store di Microsoft, e lo fa gratis, non mancando però di portar con se la possibilità di acquistare online diversi potenziamenti.

Questo videogioco risulta essere tra i più diffusi e ben fatti videogame di ruolo online, ed il primo vero e proprio MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) a sbarcare anche per Windows Phone , Windows RT e Windows 8. I più informati ed avvezzi a questo tipo di videogiochi online, conoscono bene il tipo di gioco che si presta davanti a loro, grazie alla precedente diffusione avvenuta già da diverso tempo su iOS e Android.

Questo tipo di videogiochi online generalmente vengono tacciati di essere poco curati, e di puntare solo ed esclusivamente a far affezionare il gamer che potrebbe arrivare a passare diverse ora davanti al display, riuscendo a spendere qualche soldo per poter potenziare i propri soldati, le armi, e le armature. Dobbiamo dire che però questo Heroes of Order &Chaos riesce a “mascherare” bene la possibilità di acquistare alcuni “vantaggi”, e mantiene tutto sommato equilibrata la differenza tra l’utente pagante, e l’utente non pagante.

Sebbene il videogioco è appena uscito per piattaforma Windows, grazie all‘enorme diffusione che ha già su altri device Android o Apple iOS, possiamo con tranquillità far notare pregi e difetti che possono aiutare i dev a cercare la perfezione nello sviluppo del titolo multiplayer online. Una delle critiche che viene sollevata verso il gioco, proprio da diversi utenti Android che hanno deciso di inserire recensioni su Google Play, riguarda la poca remunerazione con denari virtuali, e la troppa differenza tra il premio vittoria, e il costo che hanno nei videogame determinate armature.

Altra lamentela riguarda i ripetuti crash che ci sono nella versione Android, e che si spera vengano risolti nella versione per dispositivi Windows. Oltre questi problemi noti però, il videogioco è ben fatto, grazie anche al molto impegno profuso da Gameloft, nome e sicurezza dei videogame su dispositivi mobili. Heroes of Order & Chaos è adatto a coloro a cui piace passare del tempo sconfiggendo qualche nemico online, ma richiede un buon impegno, dato la difficoltà di avere davanti nemici virtuali ma reali. Di seguito il link per la versione Windows Phone (almeno 1 Gb di RAM) e la versione Windows 8/RT. Qui invece il video trailer ufficiale del videogioco.

httpv://www.youtube.com/watch?v=nXkB7YSdJmE