C’è molta attesa per l’arrivo sul mercato di un videogioco come Destiny, un vero titolo da guinness, che tra circa tre mesi verrà ufficialmente proposto: oggi vi anticipiamo che lo stesso verrà realizzato in una speciale versione per PlayStation 3 e 4, arricchita da alcuni contenuti speciali.

Le PlayStation 3 e 4 avranno una speciale edizione di Destiny

A giudicare dalle aspettative dei giocatori di tutto il mondo, nonché dalle tante anticipazioni ed indiscrezioni, l’ultima delle quali riguardante il costo complessivo di questo titolo che sa di kolossal, Destiny ora fa parlare nuovamente e crea ancor più tensione in ragione del fatto che, per le PlayStation 3 e 4, verrà rilasciata una versione ad hoc, in cui saranno presenti alcuni contenuti non disponibili per altre piattaforme, a livello di missioni, arsenale ed altro ancora.

La stessa Sony, da questo punto di vista, ha voluto condividere con i suoi utenti – in men che non si dica – la notizia della disponibilità di questo titolo, attraverso il blog dedicato alla PlayStation, annunciando che i contenuti appositi saranno immediatamente a disposizione dei giocatori sin dal giorno del rilascio del titolo sul mercato, senza che i sostenitori della console nipponica debbano pagare alcunché per approfittare di queste amenità loro riservate.

A titolo di esempio, se si confronta con la versione per Microsoft, quella della PS potrà contare sulla presenza di tre navicelle extra, l’Aurora Wake, la Crypt Hammer e l’Outrageous Fortune, come del resto, di un paio di armi più potenti – come la mitragliatrice Monte Carlo o il cannone Hawkmoon – come del resto altre tre speciali armature,ognuna delle quali dettata da una data categoria, mentre che, per i maghi ci saranno Manifold Seeker, Vanir e infine Argus.

Se questo è l’aspetto che riguarda la dotazione extra dedicata a rendere più avvincente e piacevole l’avventura del giocatore dal punto di vista dell’equipaggiamento da schierare per affrontare gli avversari che si troverà sulla strada, in realtà, ciò che probabilmente tutti gli appassionati di PS e Destiny vogliono conoscere meglio, è il set di missioni in più che si trovano all’interno, che sono due, The Exodus Blue (perfetta per il multiplayer spinto) e Strike The Dust Palace (in un mondo extraterrestre).

Secondo quanto ha reso noto Bungie, che nel frattempo ha pensato bene di estendere anche la fase alpha del videogame, l’uscita sul mercato dello stesso avverrà per piattaforma PlayStation 3 e 4 esattamente il prossimo 9 settembre 2014. E voi, amici di games4u.it, siete impazienti di conoscere questo nuovo gioco? Fatecelo sapere nei commenti…