Ecco alcune interessanti novità su Windows Phone 8.1. Il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare per i primi di Luglio, e sembra però, a pochissimi giorni dal rilascio, che nuove attese novità potrebbero essere introdotte nel rilascio del sistema di Microsoft. Da qualche mese si continua a parlare del nuovo aggiornamento di Windows Phone che arriverà a breve ma sembra che l’azienda non ha svelato tutte le sue carte.

Sono diverse le novità che sono state introdotte nel nuovo ed importante aggiornamento, e già in precedenti articoli abbiamo potuto apprendere quali fossero. Ora però non vogliamo ribadire semplicemente le novità, ma a quanto pare, notizia fresca di qualche ora fa, sembra che ai vertici dell’azienda abbiano deciso di inserire ulteriori funzionalità, che potrebbero essere addirittura state nascoste ai media perché, a detta di alcuni dirigenti di Microsoft, potrebbero del tutto rivoluzionare il mondo mobile.

Aldilà delle indiscrezioni e degli annunci che possono però essere frutto di marketing e strategia di vendita, i fatti comunque parlano chiaro, e gli ultimi rumors riguardo una delle presunte nuove funzioni che verranno introdotte a breve, in tutti (o quasi) gli smartphone Windows Phone, riguardano le gestione delle cartelle, funzione già introdotta in Windows Phone 8, che sembra però sarà ampliata grazie ad una lavoro che migliora di netto l’utilizzo, e avvicina la gestione delle applicazioni e delle rispettive Tile a quella che avviene già su Android ed iOS con le app.

Di certo niente di particolarmente sconvolgente quindi, che sembra essere lontano anni luce dalla dichiarazione fatta da Jerry berg Senior Software Developer Engineer di Microsoft, che in un’intervista fatta in streaming che vi abbiamo postato subito sotto, ha fatto un chiara dichiarazione circa delle ipotetiche novità “sconvolgenti” che presto la casa potrebbe presentare. Vero o no, sta di fatto che per ora possiamo solo vedere con i nostri occhi, ed ascoltare con le nostre orecchie, quello che sembra essere stato ufficializzato dalla casa stessa, e quindi una data di rilascio dell’aggiornamento che si attesta nei primi giorni di Luglio, ed una serie di informazioni che riguardano Windows Phone 8.1, che dovrebbe essere rilasciato via OTA (Over The Air)e che prevede un peso di circa 150Mb.

Naturalmente restiamo molto curiosi circa le novità che l’azienda ha in mente, e siamo sicuri che se è stato fatto un annuncio del genere da un esponente così di spicco di Microsoft, c’è da credere che la casa abbia serie intenzioni di stupire il mercato, visto anche tutte le novità che l’azienda proprio in questo periodo sta apportando al suo “vecchio” sistema desktop e mobile. Vi lasciamo all’intervista fatta da LockerGnome a Jerry Berg. Buona visione.

httpv://www.youtube.com/watch?v=9YTonV2yTsg#t=53