Cambio di stagione, si tolgono le calze
Il sole seppur birichino splende in alto e scalda le nostre giornate primaverili, tutte noi come se non lo avessimo mai visto prima come ora, prese dall’enfasi della bella stagione, ci togliamo di dosso gli strati che ci hanno accompagnate finora.
Via le calze, i collant neri e coprenti che hanno vestito le nostre gambe, sotto a mini skirt o shorts durante le nostre serate o le giornate più fredde, ora è tempo di prendere aria.
I calzini, dalle passerelle alle gambe delle it girl, hanno conquistato tutte.
Da Chanel a Saint Laurent, da Prada a Balmain, sono molti gli stilisti che hanno proposto vari modelli, fantasie e lunghezze, altrettanti sono quelli immortalati sulle fashion blogger, fashion addict a passeggio per le strade delle città.
Outfits leggeri, colorati che vedono abbinati i calzini, sotto mini skirt, shorts, longuette, jeans skinny o anche abiti più classici, gonne a ruota o maculate, di pelle o con applicazioni luccicose.
Lo stile sport-chic propone anche un calzino senza piede e magari sotto al ginocchio.
Tanto colore e fantasia, tanti pezzi da mixare per rendere ogni volta un outfit diverso.
Tanti colori e tanti modelli, diverse griffe e molti calzini
Ce ne sono per tutti i gusti, per ogni occasione, dal più casual, il più sportivo, al più chic.
Chanel propone in passerella, un calzino bianco a coste larghe, forse un po’ maschile, un po’ sceso sotto al ginocchio, e al piede un decollete bianco, punta nera stondata.
Saint Laurent, sotto un mini dress viola e monospalla, con gonna vaporosa ornata da un microtulle nero e una cinta/catena in vita argento, abbina calzini lurexati, di un argento dorato, su decollete nero con lato oro, o lo stesso calzino sotto una gonna vita alta e maculata.
Prada invece, va su un mix sport-chic, in cui abbina una longuette viola, top nero, un calzino senza piede rosso, con righe orizzontali sulla fascia superiore e inferiore del calzino (classico modello sportivo), ad un sandalo glicine ornato da fiori.
Poi sono loro le vere fonti di moda, le it girl, da Anna Dello Russo, che ad una giacca maschile con tanto di cravattina e camicia bianca, abbina una minigonna nera in pelle, e mini pedalini in cotone bianco, su decollete a punta nero.
La top model e super fashion girl Cara Delevigne, è ritratta in un’immagine da street style, con un calzino nero a vista, che fuoriesce da un paio di bassi biker boots con fibbie.
Calzini colorati, a coste, dal mood floreale, lurexati, a righe o total sport, da abbinare al giusto outfit, per rendersi originali e molto cool, senza esagerare.