primavera esplosione colori

Colore e tanta fantasia in passerella

Un’esplosione di colori in passerella, gli abiti dei più grandi brand si vestono di primavera.

Primavera/estate 2014: fantasie e stampe che scalzano il grigiore e tutti i colori cupi che hanno accompagnato e scaldato la fredda e lunga stagione.

Gli armadi delle fashion addict si vedranno riempire di sferzanti tinte glamour, ma c’è sempre da dire che nei guardaroba, come in ogni passerela che si rispetti, seppur di una stagione calda, il nero non può e non deve mancare, sempre elegante e chic, per questa stagione l’accoppiata black&white è stata molto utilizzata.

Sapore vintage, non sono mancati capi con uno sguardo al passato, che viene rimescolato alle nuove tendenze e si ripropone più cool che mai.

Via libera alle stampe multicolor, a quelle floreali, per rendere il look un po’ più bon ton e romantico, da alternare magari al look, mannish style che ci è piaciuto così tanto che è diventato quasi un classico, il rubare pezzi e capi maschili, ci rende ancora più donne delle volte, se dosato in giusta maniera.

Parlando dei tessuti, queste sono le stagioni in cui la sensualità femminile può giocare a pieno con il vedo non vedo, con tessuti morbidi e leggeri, è tornata di voga la rete, fra il sadomaso e il molto sexy, linee assimetriche, decorazioni in lamè, grandi volant e mix di texture originali che impreziosiscono capi dalla semplice natura.

Gli stilisti fra opere d’arte e stampe optical, geometriche e l’immancabile total white

Abiti come un’opera d’arte, come murales, con colori che ricordano pennellate in un dipinto.

Così la moda primavera/estate 2014 si colora e arriva a raffigurare, come per la clucht di Dolce&Gabbana, un posto meraviglioso come la valle dei Templi.

Da Aquilano.Rimondi, l’ispirazione è quella per i colori degli abiti tradizionali Masai africani e ai volti femminili di un grande artista come Paul Gauguin.

La pop art è quella che ha conquistato altre maison, fra le quali Chanel, Prada e Dior.

Missoni riporta il mare su di un vestito con tanto di gabbiani.

Stampe optical e geometriche, come i lunghi abiti di Marc by Marc Jacobs, la mini skirt in jacquard di Alexander McQueen, o ancora i pantaloni di seta con stampa geometrica di Fendi.

Per la stagione calda e assolata non può mancare il total white look, dagli abiti romantici in tulle di Lanvin, abito tunica per Viktor&Rolf, abito mini ricco di balze per Alexander Wang o uno sportivo e semplice Stella McCartney.

Molti altri pezzi ancora, per rendere la bella stagione, sportiva, glam e pronta ad ogni occasione, mantenendo il brio dei colori e la fantasia delle stampe.