trend bermuda

Corti, ma non troppo e molto fashion

Mancano pochi giorni allo scoccare dell’estate e dopo varie tempeste e giorni grigi, ci prepariamo a studiare qualche must-have lasciato un po’ al caso.

Un fashion trend della bella stagione è il pantalone bermuda, il suo ritorno arriva dagli anni ’70-’80 ed è stato riproposto nel tempo con vari accorgimenti e modifiche.

E’ quel pantalone corto, ma non troppo, da indossare in città, casual e chic con i tacchi o più sporty come ora tanto piace alla moda, con una sneakers e ancora con una super flat ai piedi.

La lunghezza al ginocchio, dal taglio un po’ maschile, quelli più classici, oppure a fantasia.

E’ un capo che può sostituire anche la più tradizionale gonna, può essere indossata anche da corpi meno sculterei, diciamocelo uno short è molto più impegnativo, mentre il bermuda è più utilizzabile fra tutte le comuni mortali.

Così che tutte possiamo essere fashion e al passo con i trend di stagione, senza rinunciare di sentirsi a proprio agio.

 

Da Pretty Woman ai nostri giorni

Impossibile dimenticare le mise indossate dalla bella Julia Roberts, nel mitico film ‘Pretty Woman‘, una pellicola che a vederla ancora ora ci fa sognare ad occhi aperte, poi accanto a quel pezzo d’uomo, elegante e affascinante quale è Richard Gere.

Ritornando a noi, proprio nel film, quando lei lascia la suite, con indosso un tailleur con un bermuda, raffinato ed elegante, quante di noi ne vorrebbero tutt’oggi uno.

Un pezzo riproposto, seppur spesso modificato, dalla linee più morbide o di raso, nei mood floreali o nel colore must nero.

Da Chanel a Marc Jacobs, in lino o floreali, in denim come quelli proposti dall’ex Spice Girl Victoria Bechkam, e neri per All Saints.

I più in voga restano quelli maschili anni ’70 da abbinare con camice o maglie sblusate e per la sera come dettato dalle migliori passerelle un bel blazer e via, si è glamour e comoda come non mai.

Modelli a vita alta, con un ritorno strepitoso, ma non mancano quelli a vita bassa per le più affezionate, occhio però, con la vita bassa bisogna far attenzione alle maglie da indossarci sopra, un consiglio dal mondo fashion, se non si è ben definite, sarebbe meglio evitare quelle troppo strette o crop top.

Ora via alla ricerca del bermuda, dai più grandi nomi della moda come Pucci, Missoni, Chloè, quelli sopra detti e molti altri, alle catene low cost, spesso la nostra vera salvezza.