kate middleton compleanno regina

Sempre perfetta e sempre più nel ruolo di senior royal, Kate Middleton ha oramai da anni intensificato i suoi impegni come moglie del Principe William, ed è presente con i suoi look da britannica easy-chic con tanto di cappellino coordinato elegante e glam a tutte le manifestazioni ufficiali della corona, perfetta rappresentante della casa reale inglese con tanto d’appoggio della Regina Madre che l’apprezza proprio per essere entrata perfettamente nel ruolo di corte. Ogni volta che presenzia ad una cerimonia Kate è sotto l’occhio critico degli esperti di moda che non perdono occasione di mettere in evidenza la scelta dei suoi look.

Kate Middleton al Trooping the Colour 2013

Come tutti gli anni, anche nel 2013 Kate Middleton ha omaggiato la regina Madre con la sua presenza durante la tradizionale Trooping the Colour, imponente parata militare a cui partecipano tutti i reggimenti della British Army e quelli del Commonwealth messa in scena, come solito, in onore del compleanno della Regina Elisabetta. La Duchessa di Cambridge è arrivata alla sfilata in carrozza accompagnata da Camilla Parker Bowles, moglie del principe Carlo e da Harry cavaliere speciale delle due dame. William invece in quanto colonnello onorario delle Guardie irlandesi è arrivato a cavallo. Anche in questa occasione Kate si è distinta per la sua classe scegliendo un cappottino color cielo polvere d’Alexander McQueen abbinato ad un abito con trama jacquard, ovviamente con tanto di copri capo coordinato. La famiglia reale ha assistito alla sfilata della RAF dal balcone di Buckingham Palace da dove ha salutato la folla e dove il principe Harry ha fatto sorridere sia l’oramai defunto nonno Filippo (morto l’anno scorso, ad Aprile 2021) che la cognata con qualche battuta, ovviamente, molto divertente.
Ancora una volta Kate è stata apprezzata dalla gente e dai tabloid britannici per la sua eleganza e semplicità, la scelta delle sue mise sempre molto accurata e ben definita, mai sopra le righe e spesso riutilizzando lo stesso abito per più occasioni.

Kate Middleton, principessa elegante ma soprattutto mamma

Kate Middleton è ben consapevole del suo ruolo reale, per questo cerca d’essere sempre presente ad ogni manifestazione ufficiale anche se il suo interesse primario sono i suoi figli, che cerca di proteggere in ogni occasione soprattutto tenendoli lontani il più possibile dalla stampa rosa. Proprio perché il terzogenito Louis è ancora troppo piccolo, la Duchessa di Cambridge evita di portarlo con sé durante le manifestazioni ufficiali, luoghi forse poco adatti a bambini al di sotto dei 5 anni. Eccezione fatta quest’anno, durante le celebrazioni per Il Platinum Jubilee della Regina, dove hanno fatto la loro comparsa tutti e 3 i figli della coppia.