L’estate 2013 ha riservato una serie di interessanti sorprese a tutti coloro i quali amavano gli eventi all’insegna della moda, a cominciare dal Gavinana Fashion Party, nella splendida location di Firenze.
Il capoluogo toscano ha un legame molto forte con la moda, sia per la presenza di importanti eventi correlati al fashion system, sia per l’insediamento nel territorio di un gran numero di aziende attive a livello globale con i loro prodotti, soprattutto di pelletteria: e a testimonianza di ciò, nel 2013 Firenze ha ospitato il Gavinana Fashion Party.
Gli ospiti
Per certi versi, sarebbe forse più corretto parlare di Miss Mondo in partenza da Firenze, per arrivare nell’olimpo dello showbiz, quando si parla dell’evento che si è svolto 9 anni fa in una delle città simbolo del Made in Italy che vince nel mondo, quello delle concerie e degli accessori che riescono a lasciare il segno in ogni angolo del globo: vale a dire, del Gavinana Fashion Party di quel giovedì 18 luglio 2013.
La location dell’evento fu Piazza Datini di Firenze, luogo prescelto per montare il palco della selezione ufficiale di Miss Mondo e cena sotto le stelle, con un gran numero di giovani modelle che sfilarono omaggiando il mondo fashion, in modo particolare, con i marchi Orion, Bonsui, Lipsy, di fronte alla attuale Miss Mondo Italia 2013 Sarah Baderna, nonché la Miss Mondo Toscana 2013, cioè, Milena Barbosa di Firenze che posò al fianco di Paolo Conticini.
Alla serata di Firenze presero parte anche il comico Piero Torricelli, partecipante del Laboratorio Zelig Off, nonché un’ospite d’onore come la stilista Mouna Dhib, che ha realizzato la collezione di gioielleria Moon’s Dreams. Alla serata presero anche parte, in qualità di conduttori, Veronica Maffei del programma Quelli che il Calcio 2 e anche Enrico Ciampalini.