oscar 2014

Durante la sua 86esima edizione, il red carpet più ambito dalle star internazionali ne ha viste davvero di tutti i colori in fatto d’outfit. Scegliere l’abito giusto da indossare nella notte degli Oscars anche per una star, non è facile. Anche per le fashioniste più attente una caduta di stile è sempre dietro l’angolo e nel corso degli anni non ce ne siamo davvero privati. E’ anche per questo che molte celebrity donne, ma anche uomini scelgono d’affidarsi a stilisti d’eccezione molto in vista soprattutto nel panorama hollywoodiano: da Valentino a Giorgio Armani, ma anche Givenchy, Oscar de la Renta, Prada, Escada. Anche nel 2014 i designer hanno fatto la loro apparizione sul red carpet con le loro esclusive creazioni, dando alle star un allure unica degna dell’alta moda.

Oscar 2014, gli outfit più belli

Molte le attrici che hanno sfilato e hanno lasciato il segno a Hollywood nella serata più importante per il cinema, la cura nella scelta dell’abito giusto è ben evidente e ogni look è studiato alla perfezione. Nel 2014 Jennifer Lawrence scelse un outfit total red di Dior che fu realizzato proprio per lei: per inciso, una delle sue migliori creazioni. Gli unici punti luce furono la clutch di Ferragamo e la collana di Neil Lane. Anche Charlize Theron scelse la maison Dior, ma lei optò per una abito nero a sirena con coda finale in sheer panel, accessoriata solo da gioielli che ne definirono l’outfit. Altra attrice molte attesa sulla passerella del Dolby Theatre fu senza dubbio Sandra Bullock, molto bella e sempre molto spontanea e semplice anche nei suoi look poco da star. La Bullock per la serata scelse un outfit blu ben costruito di Alexander McQueen; splendida anche nel make-up e nell’acconciatura. Infine Lupita Nyong’o, giovane protagonista di “12 anni schiavo” si presentò con un abito firmato Prada, look da vera principessa che lasciò tutti senza senza parole: un abito plissé svolazzante, dalle profonde scollature a V e dal colore incredibilmente azzurro.

Oscar 2014, per Paolo Sorrentino look Giorgio Armani

Il regista trionfatore della notte degli Oscar 2014 Paolo Sorrentino scelse di vestire Giorgio Armani, optando per uno smoking blu scuro più che tradizionale. La stessa casa di moda made in italy nel momento della consegna del premio al regista twittò il suo orgoglio nell’aver vestito Sorrentino in un momento così importante per la sua carriera e per il cinema italiano. Pur cinguettando in inglese la casa di moda Armani volle far sapere d’aver partecipato indirettamente a questa vittoria tanto attesa.