Dodici abiti da sogno e un volto d’eccezione sono stati i protagonisti della nuova collezione di abiti da sposa, presentata a Parigi, firmata Alberta Ferretti.
Tra sogno e magia, preziosi e candidi tessuti, corpi sinuosi e tocchi di romanticismo è stata presentata la terza collezione di abiti da sposa di Alberta Ferretti.
Dodici splendidi abiti costituiscono la linea “Alberta Ferretti Forever” e sono stati presentati a Parigi in occasione della settimana dell’Haute Couture.
Un volto celebre a sfilare per la Ferretti
Ad indossarli sfilando per la famosa stilista è stato un volto noto del cinema italiano: Asia Argento. Una sposa particolare, un personaggio che non siamo abituati ad associare ad un abito romantico, ma che è stato scelto perché rappresenta la donna dei nostri giorni che va all’altare, sicura di sé e che crede in un sogno.
“Ho pensato ad Asia come interprete della nostra collezione di abiti da sposa perché è una donna speciale e non una semplice ragazza. Con la sua personalità rappresenta la donna di oggi: determinata interprete dei vari e variabili modi di vivere la femminilità in questi anni. Asia è una donna fatta di sogno e di concretezza, sa essere indipendente, sa coltivare il sentimento, ha il coraggio di scelte insolite, sa dare valore a una tradizione che vuole esplorare il futuro e soprattutto è capace di creare e reinventare un immaginario”.
Così Alberta Ferretti ha motivato la sua scelta, vestendo la sua sposa di chiffon, tulle, seta e pizzo. Forme sinuose, avvolte in tagli che con leggerezza enfatizzano i volumi, incoronati dall’immancabile velo lungo ed ampio e da romantici guanti bianchi.
La leggerezza di questi abiti è andata in contrasto con il calore e i toni scuri che invece hanno da sempre caratterizzato le collezioni autunno-inverno di Ferretti, fatte di morbidi maglioni e caldi cappotti.
Insomma, la stilista italiana di fama mondiale ha regalato il suo tocco alla donna che ama vestire casual durante di giorno, che si trasforma la sera lasciandosi avvolgere da abiti eleganti e che vive il suo giorno più bello indossando un vestito bianco degno di una sposa da fiaba.