coachella style

Coachella è un festival musicale che si svolge dal 1999 in California, negli Empire Polo Fields di Indo.

3 giorni di concerto, diversi generi musicali accompagnati da esposizioni di opere d’arte.

Uno degli eventi musicali, artistici e oramai fashion più attesi, in cui si mescolano persone comuni a personaggi dello showbiz.

Un trend che si è andato consolidando dal 2014

Gli artisti che parteciparono all’edizione 2014 del festival esibendosi sul palco sono furono diversi, dagli Outkast, Muse, Arcade Fire, Lana Del Rey, Lorde e il poliedrico Pharrel Williams. Questi solo alcuni, perché poi furono in realtà molti altri ancora a rendersi protagonisti al Coachella festival 2014, come Beyoncé che salì sul palco a sorpresa, mentre si stava esibendo sua sorella Solange Knowles: abbracci e un duetto in famiglia per le due cantanti.

Sotto dal palco invece molte altre star intente a scatenarsi, tra cui spiccava Leonardo di Caprio scalmanato nelle danze.

Un vero e proprio red carpet di VIP, come al solito: da Hilary Duff a Jared Leto, Kate Bosworth, Vanessa Hudgens, per poi passare a Paris Hilton, Selena Gomez, Diane Kruger, Joshua Jackoson, Alessandra Ambrosio e tanti altri ancora.

Hippie chic, fu il mood che prevalse fra tutti i partecipanti, uno stile che proprio da allora ha iniziato ad essere veramente iconico, diventando al giorno d’oggi il famoso “Coachella style”.

Una vera e propria passerella di outfits, tutto tranne che spontanei, verrebbe da dire, sicuramente studiati accuratamente prima di essere sfoggiati in una delle manifestazioni musicali e oramai fashion più attesa di ogni anno.

Fashion hippie, questo è il mood che prende piedi nel parco che ospita i 3 giorni di concerto, dalle star hollywoodiane, ai personaggi dello showbiz, alle più famose blogger di moda o semplici fashion addict.

Gusto anni ’70 nella sua inclinazione hippie, un po’ bohémien, sono tante le immagini pubblicate e condivise sui social, Instagram sempre tempestato di fotografie che testimoniano i look dei partecipanti.

Pochissimo trucco per un volto che rimane il più naturale possibile, solo un po’ di gloss sulle labbra, nail art fantasiose o smalti shock, capelli sciolti e un po’ selvaggi, con cerchietti, coroncine di fiori e tanti accessori colorati.