La competizione all’interno del mercato IT è sempre più marcata e stringente, e spinge le aziende a rinnovare i propri dispositivi mobili con ritmi sempre più veloci: nel caso di Nokia, per esempio, l’ultimo smartphone proposto sul mercato è il Lumia 1520.
A differenza dei precedenti dispositivi proposti sul mercato, il nuovo Nokia Lumia 1520 è caratterizzato da dimensioni generosi, considerando che lo stesso rientra a pieno titolo nella categoria dei phablet, con il suo schermo da ben sei pollici, che lo pone al vertice dell’offerta dei dispositivi dell’azienda finlandese.
È arrivato il Nokia Lumia 1520
Anche all’interno del mercato italiano è arrivata l’ultima novità proposta dall’azienda europea Nokia, vale a dire, il Lumia 1520, un prodotto che spicca prima di tutto per il suo display al di fuori degli standard della gamma, con i suoi sei pollici, cui si aggiunge anche una dotazione multimediale di tutto rispetto, a partire dalla fotocamera da ben 20MP e la presenza di 4 microfoni.
In effetti, nel corso dell’ultimo periodo i dispositivi contraddistinti da display di dimensioni generose si sono imposti come veri e propri standard, realizzando delle vendite al di sopra della media, e non a caso, Nokia arriva sul mercato con un display full HD da sei pollici, in 16:9, con tanto di tecnologia IPS Lcd per offrire un supporto ottimale all’uso di tutti i giorni.
Grazie a questa soluzione, il nuovo Nokia Lumia 1520 potrà presentare un’interfaccia grafica rivista per migliorare la distribuzione dei contenuti, tra cui le tile delle applicazioni, offrendo inoltre una migliore esperienza multimediale a coloro i quali vogliano usare questo dispositivo anche vedere filmati.
Il nuovo Nokia Lumia 1520 può contare sulla presenza di una buona dotazione tecnica, a partire dal nuovo processore SnapDragon 800 quad core (una novità in ambito Windows Phone), affiancato da ben 2 GB di RAM, nonché da 32 GB di memoria interna, che può essere anche espansa aggiungendovi una microSD in grado di supportare fino a 64GB di spazio aggiuntivo.
Come detto, invece, la fotocamera è da ben 20MP, ed è equipaggiata con la famosa tecnologia PureView, con uno zoom 2x e il doppio flash, mentre che, è presente il ricevitori radio FM e sono disponibili 4 microfoni per una registrazione ottimale, con la riduzione del rumore, attraverso il sistema Nokia Rich Recording.
Dal punto di vista del supporto alla comunicazione, il Nokia Lumia 1520 è dotato dello slot nanoSIM, mentre che, sono presenti gli immancabili Wi-Fi e ac, nonché l’NFC e le cinque bande LTE.
Per quanto riguarda invece l’autonomia di questo nuovo phablet, va detto che lo stesso può contare sulla dotazione di una batteria da ben 3400 mAh, la quale dovrebbe assicurare un buon risultato, nonostante le dimensioni del display e il processore quad-core.
Le dimensioni del nuovo Nokia Lumia 1520 ha delle dimensioni piuttosto generose, si parla di 162 x 85 x 8.7 millimetri, mentre che, dal punto di vista del prezzo, questo nuovo phablet costa ben 699.99 euro.