iphone

Il modello di iPhone presentato da Apple, come al solito, attira le attenzioni di milioni di esperti del settore, di amanti del brand e tecnologie in generale. Apple, come sempre, mantiene uno stretto velo di mistero sulla faccenda, e sulle novità che introdurrà sul nuovo dispositivo mobile, ma il web, nonostante ciò, è in pieno fermento per anticipare quelle che saranno le reali novità introdotte sul nuovo iPhone.

Prima di tutto possiamo cominciare con il dire che su internet si crede che iPhone verrà presentato questo autunno, visto il classico evento autunnale a cui Apple ha abituato i media. Inoltre questa ipotesi sembra essere supportata dalle ultime novità su iOS 8, che dovrebbe già da questo Giugno fare la sua comparsa, ed essere disponibile al download almeno sicuramente in versione beta.

Le ultime

Questa ipotesi quindi segnerebbe la reale possibilità di vedere il nuovo iPhone 6 a Settembre, con insieme il nuovo sistema operativo di Apple che apporterebbe diverse novità, oltre che introdurre la compatibilità con l’ipotetico iWatch. Altre notizie riguardo lo smartphone Apple poi sono quelle che riguardano sia le fattezze dello smartphone, sia le caratteristiche che questo dovrebbe avere. Prima di tutto, cosa molto importante, molte voci del web sembra scomettino sulla reale possibilità di vedere uno schermo display su iPhone 6 di ben 4.7 pollici, il quale è sicuramente una reale e importante novità, visto e considerato che ad Apple tale grandezza qualche tempo fa sarebbe sembrata esagerata e non applicabile sui propri device.

Altre novità vociferate poi riguardano la possibile introduzione di una batteria “importante”, ed anche la possibilità di vedere i tasti accensione e i tasti volume posizionati in maniera differente rispetto al solito. Queste drastiche scelte per Apple significherebbero sicuramente una rivisitazione totale degli standard della casa, con cui il genio Steve Jobs aveva abituato la massa, grazie al suo “stile ZEN”.

iPhone 6: i dettagli

Più precisamente si vocifera che la batteria di iPhone 6 sarà sicuramente maggiorata di diversi mAh, sforando quindi i precedenti 1560 mAh del modello precedente. Questa è una necessità, dettata dalle nuove funzioni che verranno introdotte ed il nuovo accennato display. I tasti in diversa collocazione invece, sono una scelta pratica che dovrebbe agevolare l’utente nello sblocco e nell’accensione dello smartphone, grazie al posizionamento del tasto accensione sul lato destro e non nel lato superiore.

Molti dubbi sulla fotocamera, la quale alcuni rumor indicano avere una risoluzione di circa 12 Mpx. Questo naturalmente è ancora molto in dubbio, visto che altre fonti parlano addirittura di una versione da “soli” 10 Mpx. Il tutto naturalmente dovrà essere supportato da qualche nuova tecnologia che riguarda tutto il comparto che riuscirà a donare qualità agli scatti. visto che su questo discorso dove la concorrenza è parecchio agguerrita (vedi Nokia o Sony).

Al momento queste sono le principali e più attendibili novità, ma presto e con il passare del tempo si potrebbero avere notizie circa diverse altre componenti. Vi terremo aggiornati.