windows 8

E’ ormai in dirittura di arrivo il nuovo sistema operativo di Microsoft. La rivoluzione è alle porte, tant’è che il marketing per far si che venga comprensa correttamente gli utenti è già iniziato da diverse settimane.

Windows 8: le novità

Tra le ultime novità messe in evidenza dai rumors, sembra ci sia per domani un annuncio riguardo un servizio di streaming musicale chiamato Xbox Music, che dovrebbe aprire ai tablet e ai PC il servizio in maniera gratuita, mentre agli smartphone e all’Xbox 360 in modalità abbonamento.

Questo tipo di investimento verrà supportato dalla presenza degli ads nella riproduzione, ma lascia intendere uno sviluppo dal punto di vista commerciale di una strategia volta all’integrazione dei vari servizi per fornire un’unica piattaforma.

Non sappiamo ancora che tipo di riscontro otterrà Microsoft con queste iniziative, ma di certo è lodevole che siano in grado di prospettare per gli utenti un ecosistema funzionale e con servizi accessori di qualità.

Iniziano a girare in rete i primi spot pubblicitari Windows 8, e intanto appaiono anche iniziative di promozione nei vari store per far capire le potenzialità del nuovo sistema e del nuovo hardware Surface.

I prossimi mesi saranno caldi per le piattaforme mobili, anche Google e Apple dovrebbero introdurre nuovo hardware; tutti a fare la rincorsa per le vacanze di Natale. Chi avrà la meglio?